Accommodation in Italy Accommodation in Italy
Isole Eolie - Panarea Hotels, Bed & Breakfast, Residences
LAST MINUTE >>
Site Map
NEW SELECT
REGION:


CATEGORY:


POSITION


Sicilia sea
Change Locality

Acicastello
Acireale
Agrigento
Agrigento - San Leone
Alcamo
Alcamo Marina
alcamo marina-castellammare del golfo
Altavilla Milicia
Augusta
BALESTRATE
Buccheri
Butera
Canneto di Caronia
Capo d'Orlando
Carini
Castellammare del Golfo
Castelvetrano
Catania
Cefalu
Erice
Falcone
Finale di Pollina
Francavilla di Sicilia
Giardini Naxos
Giarre
Gioiosa Marea
Gravina di Catania
Isola delle Femmine
Isola di Lampedusa
Isola di Pantelleria
Isole Egadi - Favignana
Isole Eolie - Filicudi
Isole Eolie - Lipari
Isole Eolie - Panarea
Isole Eolie - Salina
Isole Eolie - Stromboli
Isole Eolie - Vulcano
Lampedusa
Letojanni
Lipari - Isole Eolie
Marina d'Agrò
Marina di Ragusa
Marsala
Mascali
Mazara del Vallo
Menfi
Messina
Milazzo
Montalbano Elicona
Noto
Noto Marina
Palermo
Patti
Piraino
Porto Empedocle
Portopalo di Capopassero
Pozzallo
Priolo
Realmonte di Agrigento
Riposto
Roccalumera
S. Agata Li Battiati
S. Alessio Siculo
S. Stefano di Camastra
San Vito Lo Capo
Santa Flavia - S. Elia
Sciacca
Sciacca Terme
Scoglitti
Siculiana - Agrigento
Siracusa
Siracusa mare
Taormina
Taormina - Sant'alessio Siculo
Terme Vigliatore
Termini Imerese
Terrasini
Torregrotta
Trabia
Trapani
Trappeto
Venetico Marina
Sicilia Hotels Isole Eolie - Panarea sea




HOTEL RAYA


Il Complesso: Il complesso alberghiero, inserito in un parco naturale, si compone di tre parti distanti 200 mt l'una dall'altra, collegate da una piccola stradina percorribile in 5 minuti a piedi.

Inserito in un parco naturale di macchia mediterranea, su una piccola collina, a 400 mt dal porto, è una struttura piramidale, arroccata su un pendio con muri a secco, scale in pietra e grandi terrazze solarium.


Le Camere: E' composto da 30 camere, diverse tra loro, ma simili negli arredi, tutte con vista sul mare.

Tutte dotate di aria condizionata, dalle quali si può ammirare il piccolo arcipelago degli isolotti e il vulcano Stromboli.


Bar: Un piccolo bar consente una prima colazione, che include caffè, tè, cappuccino, croissants, oppure può essere servita sulla Vs terrazza (con un piccolo supplemento di servizio).


Sul promontorio che si protende in mare, è posta la zona dei servizi comprendente:

  • la reception
  • il ristorante
  • il bar
  • la discoteca (aperta in alta stagione)
  • terrazze solarium dove viene servita una seconda colazione brunch, fino alle ore 12.00.



  • Si cena alla luce delle lampade a petrolio, ammirando le eruzioni dello Stromboli, sotto il cielo stellato.


    La Storia: Negli anni '60, dopo aver girato il mondo e visitato molte isole, approdarono a Panarea Myriam Beltrami e Paolo Tilche e se ne innamorarono, fu come un colpo di fulmine e decisero di non andare più via. All'inizio vissero in una casa di pescatori, sempre piena di amici che venivano a trovarli da ogni parte del mondo e poi si fermavano per mesi affascinati a loro volta dal luogo, dalla natura, dai profumi, dalla vita semplice che vi si conduceva. Allora la notte era illuminata dai lumi a petrolio, l'acqua veniva portata dalla nave cisterna ed era un bene tanto prezioso che la doccia si faceva con un secchio d'acqua scaldata al sole; gli unici mezzi a motore erano gli "Ape", per altro rari, c'era un solo telefono al posto pubblico e la nave arrivava solo due volte la settimana, si fermava al largo aspettando il rollo dei pescatori che si facevano sotto bordo a prendere le persone e le merci. La mancanza dei comforts riportava ad una vita primitiva e questo, per chi veniva dal caos delle grandi città, diventava un luogo di pace e tranquillità lontano dai fastidi quotidiani. Le serate si trascorrevano sulle terrazze affacciate sull'arcipelago di isolotti che circondano l'isola ammirando le sbuffate di fuoco dello Stromboli, discorrendo con pittori famosi, musicisti, scrittori e giornalisti. Un paradiso da condividere e allora nacque l'idea di fare una guest-house. Non fu semplice, ma la costanza di Myriam unita all'inventiva di Paolo diedero vita al "Raya" che negli anni è diventato un luogo di incontro, un albergo fuori dagli schemi tanto da divenire un "cult-hotel" . Per Myriam ci furono anni di ricerche per mettere insieme un puzzle di proprietà per poter porre la prima pietra dell'albergo che, insieme a Paolo, costruì con saggezza e misura inserendolo armonicamente nel paesaggio, nel rispetto più assoluto delle bellezze naturali secondo un canone di architettura e di vita semplice e naturale, mantenendo, nel contempo, le più antiche tradizioni mediterranee. Arroccate sul pendio della montagna come fosse un piccolo borgo eoliano le camere si affacciano sullo spettacolo del piccolo arcipelago degli isolotti di Basiluzzo, Dattilo, Lisca Bianca, Bottaro e in lontananza dallo Stromboli con le sue bianche fumate e di notte le rosse fiammate intermittenti delle eruzioni.
    Ora Paolo non c'è più, ma Myriam continua ad occuparsi dei suoi clienti come fossero i suoi vecchi amici che venivano un tempo da ogni parte del mondo alla ricerca di sole, pace, profumi, fiori e colori mediterranei, per riscaldare il proprio inverno cittadino. Gira, quasi in punta di piedi, per il suo hotel e se uno non lo sa, neppure si accorge che lei è la proprietaria mentre a lei non sfugge nulla ed è sempre presente, attenta e gentile con tutti perchè l'hotel Raya è forse una delle sue più grandi passioni.


    Come muoversi sull'isola: Sull'isola si possono noleggiare direttamente dai pescatori dell'isola, piccole imbarcazioni a motore per esplorare la stupenda baia di Calajunco o gli isolotti del piccolo arcipelago.

    Una piccola spiaggia di sabbia, è raggiungibile a piedi (20min. di cammino dal porto) oppure usufruire dei servizi Ape-taxi.

    Si accettano prenotazioni per servizi taxi da e per gli aeroporti




    Dove siamo:




    RAYA HOTEL


    The Hotel: The hotel is in a nature reserve, 400 mts from the port on a hillside in gardens of luxurious Mediterranean flora: a pyramid shaped structure which includes 30 rooms that look out over the surrounding islets and the volcano of Stromboli.


    Rooms: Each room (with its own terrace and air conditioning) differs from the other in design but are linked by a similar style.


    Bar: A small bar is on hand for a continental breakfast, wich can also be served (for a samll surcharge) on your terrace.


    A few moments walk from the boutique overlooking the sea, holds:

  • the reception
  • the bar
  • the restaurant
  • disco (opening high season)
  • solarium terrace where guests are served a buffet brunch till midday



  • The dinner is in the relaxing light of oil lamps while watching the eruptions of the volcano Stromboli.


    History: Myriam Beltrami and Paolo Tilche arrived here in the 1960's, after having travelled the world visiting many islands. Panarea captivated them and they remained. Living in the fishermans house for the first years, they received friends from all over the world, who would stay sometimes months enthralled by the beauty and simplicity of the island life. The nights where lit by petrol lamps, water was brought by ship and was so precious that one showered with a bucket of water drawn from the well.
    Evenings were passed amongst well known artists, musicians and writers, on terraces overlooking the fiery eruptions of Stromboli and from here came the idea of starting up the guest house.
    It was not going to be easy, but Myriam's determination and Paolo's creativity, together helped make the Raya, which has become an international meeting place and a hotel so out of the ordinary that it now has quite a cult following. It took many years of research to find the right place, to lay the first stone of a hotel which was to be built in perfect harmony with the invironment respecting the mediterranean tradition of architecture. The rooms, situated on a hillside like a Eolian village, look out over the uninhabited islets of Basiluzzo, Dattilo, Lisca Bianca, Bottaro and in the distance the spectacular eruptions of Stromboli.
    Today Paolo alas, is no longer here, but Myriam continues to look after her cllients as if they were old friends, because the Raya is probably her greatest passion...


    Exvursions: It is possible to rent small boats with outboard engines to explore the bays and rocks of the islands.

    One can reache a small sandy beach in 20 mins walk from the port, or by taxi service.

    Taxi booking service from airport available



    Where we are:

    Hotel Raya
    Via S. Pietro, Isole Eolie - Panarea, ME, Italy



    book now




    Bar Bedroom Giardino-Parco Zona panoramica Aria Condizionata Frigo Bar Spiaggia Privata Carte di Credito

    Hotel Raya Hotel Isole Eolie - Panarea

    Hotel Raya Hotel Isole Eolie - Panarea

    Hotel Raya Hotel Isole Eolie - Panarea




    I NOSTRI PREZZI - OUR RATES: >> PREZZI >> RATES

    BACK

    Area Operatori Contatto Trains Airplanes Meteo Search City Maps Links
    ITALYTOUR Viale Curtatone, 7 - 53100 Siena Italy Tel. 039 0577 281505 Fax 039 0577 247747 info@italytour.it
    Copyright© 2001 ITALYTOUR snc